Studio Dentistico

Tel. 035.544522
E-mail: vedade00@vedadentsrl.191.it

Chirurgia rigenerativa

La chirurgia rigenerativa consente la rigenerazione dell’osso perduto a causa della piorrea, tramite il ricorso a membrane e biomateriali sostitutivi che, una volta applicati, favoriscono la neoformazione e la rigenerazione del tessuto osseo deficitario, garantendo stabilità all’arcata dei denti.

Ambiti di specializzazione

Lo studio odontoiatrico Vedadent è specializzato in: Chirurgia, Implantologia, Chirurgia rigenerativa, Protesi dentarie, Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Ortodonzia.

L’intera attività portata avanti dallo studio punta alla professionalità, accuratezza ed attenzione alle esigenze particolari del paziente.

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria volta alla diagnosi, alla prevenzione e al trattamento delle malocclusioni dentarie e delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare, causate da uno scorretto allineamento o posizionamento dei denti, o anche da uno sviluppo disarmonico delle ossa della bocca (mascelle e mandibole).

Le terapie ortodontiche mirano a riposizionare o riallineare correttamente i denti ripristinando le corrette funzioni orali e raggiungendo un livello estetico soddisfacente per il paziente, tutto ciò attraverso la forza esercitata dai fili odontoiatrici applicati sui denti.

Implantologia

L’implantologia dentale rappresenta un metodo all’avanguardia volto a ripristinare in via definitiva i denti mancanti. Si tratta di un metodo in grado di ripristinare intere arcate dentali, operando anche in caso di quantità ossea non sufficiente. Gli impianti al titanio consentiranno di integrare le radici artificiali endossee nella struttura sottostante la gengiva.

Conservativa

La conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa di curare i denti cariati, attuando procedure volte all’eliminazione delle carie ed alla chiusura delle cavità causate dalla perdita dello smalto e della dentina cariati, ricorrendo all’impiego di materiali appositi. Nel caso di carie superficiali ci si limita ad eliminare parte della dentina e dello smalto cariati, provvedendo ad otturare il dente con appositi materiali. Nel caso di carie profonde, queste possono interessare la polpa del dente, che contiene anche fibre nervose: in questo caso si fa ricorso alla cura canalare detta anche devitalizzazione del dente.

Per fissare visite dentistiche, non esitate a contattare il numero 0355.44522 nei seguenti orari: 9.00 – 12.30 14.30- 19.30.

Lo studio dentistico è operativo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.