Ortodonzia Bergamo

Ortodonzia Bergamo

Lo Studio Vedadent di Almè è specializzato in ortodonzia Bergamo.
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria volta alla diagnosi, alla prevenzione e al trattamento delle malocclusioni dentarie e delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare, causate da uno scorretto allineamento o posizionamento dei denti, o anche da uno sviluppo disarmonico delle ossa della bocca (mascelle e mandibole).

Le terapie ortodontiche mirano a riposizionare o riallineare correttamente i denti ripristinando le corrette funzioni orali e raggiungendo un livello estetico soddisfacente per il paziente, tutto ciò attraverso la forza esercitata dai fili odontoiatrici applicati sui denti. Comprendono quindi tutti i procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi delle malocclusioni, utilizzando dispositivi funzionali o meccanici (detti comunemente "apparecchi") al fine di stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali dei denti e delle loro basi ossee.
Il risultato finale assicurato dallo studio attraverso i propri interventi di ortodonzia Bergamo è quello di una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico (con particolare attenzione all'allineamento).

I trattamenti di ortodonzia Bergamo migliorano dunque:
Salute
: Quando i denti sono affollati e storti risulta molto più diffficile tenerli puliti per questo motivo le gengive attorno ai denti affollati sono molto a rischio di parodontite e gli stessi denti sono molto più a rischio di carie. Al contrario, quando i denti sono allineati sono più facili da tenere puliti e sono quindi più sani.
Funzione: Quando i denti non combaciano tra di loro appropriatamente il risultato può essere un eccessivo consumo dello smalto dentale.
Stabilità: Quando denti e ossa mascellari combaciano adeguatamente la masticazione è stabile e confortevole e previene movimenti dentali non desiderati.
Estetica: Avere i denti affollati e storti riduce, più o meno consapevolmente, l’autostima e la sicurezza di un individuo e poichè un brutto sorriso influisce sulla nostra apparenza questo a sua volta potrebbe anche influire negativamente sull’impressione che gli altri hanno di noi. Un bel sorriso con denti dritti aumenta l’autostima e la confidenza con gli altri.

Compila il Modulo per avere informazioni